Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.medeart.eu/home/wp-includes/shortcodes.php on line 574

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.medeart.eu/home/wp-includes/shortcodes.php on line 574
Ore: 2 ore
Numero massimo di partecipanti: 30
Location: I SOTTERRANEI DI S.PIETRO AD ARAM
Prezzo: 15,00
Rate:
Number Tours: Data:
VISITA ALLA BASILICA E AI SOTTERRANEI DI SAN PIETRO AD
ARAM
L’ANEME D’O’PRIATORIO
DOMENICA 17 novembre ORE 10,30
Situata in una traversa a ridosso del Corso Umberto, alle spalle di Piazza Garibaldi, l’antica Basilica è una delle poche tracce del passato rimaste nella zona adiacente la stazione centrale di Napoli, scampata al Risanamento di Napoli.
Infatti, verso la fine dell’ottocento, fu attuato un piano urbanistico con l’intento di debellare il colera e di dare una ripulita alla zona.
L’intero quartiere fu oggetto di un radicale intervento, che vide interi rioni, vicoli e viuzze, con palazzi addossati l’un su l’altro, rasi al suolo, per far spazio ad una strada ampia e luminosa, che ricalcasse in parte i boulevard francesi, appunto il Corso Umberto I.
La famosa Basilica ha radici che affondano in un passato molto più remoto è proprio quì che nacque il CULTO DELLE ANIME DEL PURGATORIO nell’ ipogeo sottostante la Basilica che VISITEREMO.
Pare infatti che la chiesa di San Pietro ad Aram sorga nel luogo dove San Pietro celebrò la prima messa, e in tal momento battezzò due santi (Santa Candida, San Aspreno) altrettanto famosi le cui gesta si confondono tra miti e leggende.
Prenotazioni obbligatorie
3404778572

Programma

Recensioni

ULTIME VISITE GUIDATE

TUOR SIMILI