Villa campolieto e la favorita

Ore: 4 ore
Numero massimo di partecipanti: 30
Location: IL MIGLIO D’ORO CON ARCHEOBUS
Prezzo: Adulti: 23,00
Rate:
Adulti : Bambini : Data:

I nostri itinerari si svilupperanno attraverso le presenze architettoniche visitabili e le principali peculiarità storico-artistiche ricadenti nei comuni di S. Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco e Castellammare di Stabia

Villa delle Ginestre  e la Favorita

La presenza di tesori architettonici nell’area vesuviano-costiera, inglobati in un uniforme tessuto edilizio, si pone come traccia indelebile dell’originaria essenza di questo territorio e della sua storia.
Lungo il tratto della “Strada Regia delle Calabrie” ribattezzato “Miglio d’Oro”, nacquero nel XVIII secolo numerose ville delle più illustre nobiltà del regno corredate di giardini e parchi.

Villa delle Ginestre

Situata sulla collina dei Camaldoli,è una delle Ville Vesuviane del complesso del Miglio d’oro,nella frazione Leopardi del comune di Torre Del Greco.Legata soprattutto alla vicenda di Giacomo Leopardi che vi trascorse l’ultima stagione della sua vita e,vi compose la celebre La Ginestra da cui prende il nome la Villa.

 

Programma

4 ottobre
piazza carità ore 9:30.
Colazione ai tavoli a scelta.Sarete accompagnati da una nostra guida professionista che vi condurrà nello splendore dell'architettura del'700 napoletano.
Rientro per le ore 14:00

Recensioni

ULTIME VISITE GUIDATE

TUOR SIMILI