Home Cooking

Cucinare e’ Amore e’passione per la nostra cultura per ciò che noi siamo e’ Amore per la nostra terra di cui promuoviamo il patrimonio storico, artistico archeologico e anche l’antica e millenaria tradizione culinaria, una cucina fatta in casa, con l’atmosfera di una casa Napoletana densa di odori, profumi, calda,accogliente, elegante, raffinata, pronta ad ospitare chi vuole far parte del Convivium.

La nostra cucina è fatta di ingredienti antichi, freschi, deliziosi e sapori autentici. E’ la Cucina Napoletana della tradizione: quella dei profumi degli odori del pane, del basilico, del ragù  e della pasta fatti in casa, dei cibi genuini preparati con tanto amore.

Da questa variegata tradizione nasce la cultura di condividere attorno ad una bella tavola, gustose pietanze, storie diverse e tanta allegria. Non una semplice degustazione, vi aspetta, quindi ma un evento dove ogni portata verrà “raccontata”,accompagnata da momenti letterari e/o musicali a tema., una serata arricchita ulteriormente di un Corso di Cucina Tipica per diffondere i saperi nascosti nelle antiche ricette della Cucina Napoletana. Recuperiamo  custodiamo e preserviamoil nostro patrimonio culinario ma ancor di più amiamo promuoverlo.

Diffondere la nostra cucina e le nostre ricette è quindi il modo più bello per conservare le nostre radici. Poiché il cibo alimenta lo scambio fra culture, unisce e insegna a riconoscere l’altro.

Ogni settimana proponiamo menu tipici